Come preparare un perfetto trucco sposa?

 

          Un buon trucco migliora qualsiasi donna, ma sopratutto diventa essenziale  per l'immagine di una sposa. 
         Ogni buon make-up completarà il vostro aspetto,  adattandosi perfettamente sia alle ragazze semplici che alle donne più vamp. Al contrario, un make-up approssimativo e non professionale, darà senza dubbio un'aspetto negativo all'immagine generale di una donna. Per la creazione di un'ottimo make-up,  è importante ricordare che la pelle deve essere ben curata ed in  ottima salute. Questo è il motivo per cui, prima di iniziare un make-up professionale è importante sottoporre la nostra pelle, ad una fase preparatoria, sottoponendola alle cure di un'estetista. 

 Vediamo insieme le varie fasi preparatorie, prima della realizazione di un make up per le nozze. La preparazione al trucco, è una delle fasi più importanti. 

 

      Dovrebbe iniziare con largo anticipo, 3-4 settimane prima del matrimonio (non più tardi di un mese), per evitare spiacevoli sorprese, che ogni trattamento estetico profondo,  potrebbe riservare (ad esempio reazioni allergiche), per persone con pelle soggetta ad eruzioni cutanee, irritazioni, e segni di invecchiamento si consiglia di sottoporsi a trattamenti di riequilibrio dermico presso un'estetista qualificata, che tramite, peeling, massaggi, maschere, ed altre procedure estetiche, migliorerà notevolmente, la qualita della vostra pelle. 
      Essenziale, 10-14 giorni prima delle nozze, un'accurata pulizia del viso professionale (viso e décolleté) per sbarazzarsi di punti neri e del colore opaco.
       3-4 giorni prima delle nozze, è il momento di prendersi cura delle sopracciglia. Sappiamo tutti, e non'è un segreto, che le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale, non solo nell'elaborazione di un ottimo make-up, ma anche nella pianificazione per ottenere un ottimo

  viso armonioso (quindi è essenziale, il giorno della prova trucco, un'attenta valutazione delle stesse). Sopracciglia curate ed in perfetto stato, sono una delle chiavi di successo per il make-up perfetto, quindi non trascurare questo passaggio preparatorio, perchè è davvero molto importante. È sconsigliata l'epilazione delle sopracciglia il giorno prima del matrimonio.  Assolutamente da escludere il giorno stesso della nozze, per evitare irritazioni cutanee e arrossamenti.

 

   Ripeto ancora una volta che, la condizione principale per la riuscita di un trucco per le nozze perfetto, è una pelle da una fresca e luminosa. Tuttavia, non così facile mantenere un'aspetto sano durante i giorni di  preparazione al matrimonio.
       Al fine di prevenire occhiaie e segni di stress sul volto, cerca di seguire alcune semplici regole:

  •  Dormi abbastanza, almeno l'ultima settimana: la fatica e le ore di sonno perse, contribuiscono a rovinare la pelle e la vostra immagine.

  •  Una settimana prima del matrimonio evitate l'esposizione prolungata al sole: potreste ritrovarvi con la pelle secca, desquamata, ed un'abbronzatura. Inestetismi difficili da  nascondere, se si vuole un make-up impeccabile.

     

  •  State attente all'alimentazione,  limitate il consumo di cibi grassi, zuccherati ed affumicati. Evitate sopratutto l'alcool, che oltre ai già noti effetti negativi, è scientificamente dimostrato, che è il principale imputato per l'invecchiamento della pelle. Inoltre, non bere bevande troppo gassate - può causare gonfiore del viso, rendendolo poco attraente.

 

 

Un'altro consiglio: se 3-4 giorni prima del

matrimonio, vi sentite stanche e spremute come un limone non abbiate paura di regalarvi delle coccole: un massaggio rilassante, saprà rigenerarsi,  allenando le fastidiose tensioni che si accumulano nei giorni precedenti al grande evento. Concedetevi delle maschere al viso. Contribuiranno a purificare ulteriormente il volto e contemporaneamente ad idratarlo. 
       

 

 

 

 

 

Please reload

Il Prossimo Post
Recente Post
Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square